mercoledì 19 settembre 2012

AUDI RS5 CABRIO

L’ultima evoluzione della gamma A5 che va ad affiancarsi alla RS5 Coupè è l’Audi RS5 Cabriolet: mn mix perfetto di sportività e guida “en plein air”.

Come sull’RS5 Coupé, il motore otto cilindri da 4,2 litri svilupperà una potenza 450 CV con una coppia fino a 430 Newtonmetri, affidandone la gestione a un cambio a doppia frizione a sette marce.

 Per lo sprint da 0 a 100 km/h occorrono 4,9 secondi, vale a dire 0,3 in più rispetto alla versione chiusa. È prevista una velocità massima di 250 km/h, tuttavia la casa di Ingolstadt è disposta ad aumentarla su richiesta a 280 km/h.

 Questa quattro posti è dotata della nuova griglia Singleframe con proiettori allo xeno cuneiformi e luci modificate nella parte posteriore. La cabriolet ribassata di due centimetri con cerchi da 19 pollici verrà dotata di serie di cambio a doppia frizione a sette marce S-tronic.

La capote in tessuto della RS5 Cabriolet si apre e chiude automaticamente impiegando, come sulla A5 Cabrio, soltanto 60 dei 380 litri di capacità del vano portabagagli.

I sedili sportivi S (offerti di serie) di colore nero o argento lunare, il volante, gli inserti in alluminio e il pomello della leva del cambio riportano la dicitura RS5. Per l’abitacolo sono disponibili su richiesta inserti di colore nero con finitura lucida. Le prime consegne della nuova Audi RS5 Cabriolet partiranno da marzo 2013 e per portarla a casa bisognerà sborsare più di 90.000 €

Nessun commento:

Posta un commento