venerdì 29 luglio 2011

BMW Serie 6 Coupè

BMW Serie 6 Coupè



BMW ha presentato al pubblico la sua nuova opera automobilistica: stiamo parlando della BMW Serie 6 Coupè, che in questa versione, per esaltare il comfort dell'abitacolo, ha beneficiato di un leggero aumento di dimensioni.

Sia la meccanica che le sospensioni sono le stesse della versione Cabrio, tutt'altra cosa invece per i propulsori; al top di gamma, infatti, troviamo il V8 da 4,4 litri con 407 cavalli(650i), seguito dal V6 da 3 litri con 320 cavalli(640i). È da sottolineare che il primo motore elencato, ha uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, con una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Entrambe le motorizzazioni, inoltre, rispettano la rigorosa normativa Euro 5 e sono abbinate al cambio automatico ZF ad 8 rapporti, controllabile anche dai comandi al volante.

Oltre alle modifiche al telaio ed al motore, ciò che più colpisce di questa vettura sono gli interni, dotati di un nuovo sistema multimediale, caratterizzato da uno schermo da 10,2 pollici con sistema di navigazione satellitare integrato.

Su richiesta, inoltre, è disponibile un potente impianto Hi-Fi Bang & Olufsen, insieme a tanti altri comfort che aiutano a rendere la vettura un vero salotto; non mancano il sistema Head-Up Display (sistema che proietta le principali informazioni di marcia sul parabrezza anteriore) e l'attacco per iPhone.

 Il listino della nuova Serie 6 Coupé si apre con la 640i da 77.800 euro, cifra che include cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante, climatizzatore bizona, cruise control adattivo, fari allo xeno e interni in pelle. La BMW 650i da 407 CV parte invece da 93.050 euro.

Nessun commento:

Posta un commento