giovedì 28 luglio 2011

Porsche Cajun

Porsche Cajun


Porsche Cajun sarà la prima opera automobilistica di casa Porsche disegnata da Walter De Silva, nonchè la prima automobile prodotta dalla collaborazione tra Porsche e Volkswagen.


Arriverà sul mercato nel 2013 e sarà la diretta rivale della Bmw X4 e della Range Rover Evoque. Porsche Cajun, per gli amatori "la baby Cayenne", è una SUV Coupè a 3 porte e 4 posti disegnata sul pianale dell'Audi Q5. E' bassa, larga e corta per uno stile aggressivo e allo stesso tempo filante.




Per quanto riguarda la motorizzazione, la Porsche Cajun avrà una vasta scelta a disposizione. Si partirà da quelli tradizionali di casa Volkswagen, ovvero il 2 litri benzina da 240 cavalli e il 3.0 Turbo da 330 CV, fino ad arrivare ai motori diesel montati sulla Q5, ovvero il 2.0 TDI da 190 CV e il 3.0 Diesel da 250 cavalli. Sarà disponibile la trazione integrale e il cambio a 7 rapporti PDK insieme al dispositivo PASM per un peso totale della vettura di soli 1700 kg.
In seguito usciranno anche le versioni a 5 porte e i modelli con propulsore ibrido. Il prezzo di listino partirà da 40 mila euro.




Nessun commento:

Posta un commento